Seguici su

Cronaca

Torino, chiama il 112 e sventa un furto: i carabinieri arrestano il ‘palo’. Preso anche ladro d’auto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carabinieriIeri alle 19, a Torino in strada Ponte verde 11, i carabinieri della stazione Torino Barriera Piacenza hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione in concorso con ignoti, Roberto Renard, 42 anni, abitante a Torino, con precedenti per reati contro il patrimonio. Renard è stato sorpreso a comunicare mediante apparato radio trasmittente l’arrivo dei militari al complice, rimasto al momento sconosciuto, che stava commettendo un furto in un appartamento. Il complice o i complici sono fuggiti ma non hanno commesso il furto. I carabinieri sottolineano ancora una volta come la collaborazione dei cittadini sia fondamentale: “Segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza”.
FURTI D’AUTO ANZIANI ADESCATI. I carabinieri della Compagnia San Carlo, a seguito di un servizio mirato al contrasto dei furti, hanno denunciato Leonardo V., 28 anni, abitante a Rivoli, con precedenti, per furto aggravato. L’uomo è stato fermato dai militari a in piazza della Repubblica alla guida di una Hyundai ix 30, rubata. L’uomo è stato denunciato anche per un altro furto avvenuto a Rivoli, alle 10 del giorno precedente, davanti all’ospedale. Leonardo V. ha confessato ai carabinieri di aver rubato una Fiat Panda a un anziano conosciuto all’interno dell’ospedale. Con la scusa di un passaggio, Leonardo V. è salito in macchina con l’anziano e dopo qualche decine di metri gli ha detto di scendere e di proseguire a piedi. L’auto è stata ritrovata e riconsegnata alla vittima. Leonardo V. ha ammesso di aver usato la stessa tecnica altre volte sia Rivoli sia in altri ospedali di Torino.

ARRESTATO CON 700 KG DI RAME. I carabinieri della Stazione di Poirino hanno denunciato, ieri mattina a Villastellone, Alexandru B., romeno di 22 anni, abitante a Torino, per ricettazione. Nell’ambito di un’attività preventiva contro i furti, i militari hanno fermato Alexandru B. alla guida di un Fiat Doblò rubato. All’interno del mezzo, i carabinieri hanno sequestrato decine di arnesi atti allo scasso e 700 kg. di cavi di rame. L’uomo è sospettato di essere l’autista di una banda dedita ai furti nel chierese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese