Seguici su

Cittadini

Gli studenti di fede musulmana del Liceo Einstein di Torino: ci dissociamo e condanniamo il terrorismo che in sé non ha religione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

notinmaynameUn gruppo di studenti di fede musulmana, del Liceo Scientifico Einstein di Torino ha scritto su Facebook una lettera aperta in cui si dissociano apertamente e completamente da ogni forma di terrorismo,. Gli studenti del iceo Scientifico Einstein hanno anche organizzato un flash mob in memoria delle vittime della strage di Charlie Hebdo. Il testo del’appello:

Due giorni fa, a Parigi, la redazione del settimanale satirico Charlie HEbdo è stata attaccata da uomini armati che hanno causato la morte di 12 persone. Questo atto terroristico purtroppo viene associato all’Islam a causa di individui che senza ritegno uccidono persone innocenti in nome di Dio e della religione, quella religione che condanna la violenza e l’ingiustizia.
Con questo attentato sono stati calpestati dei valori, uno dei quali è la libertà di espressione che l’uomo si è guadagnato con fatica e che noi tutti dovremmo difendere. Noi siamo stufi di essere equiparati ed accomunati a degli assassini, perché questo sono, e vorremmo far capire a tutti che l’Islam non è roba di quei tizi con i fucili e le bombe… l’Islam è nostro! Di noi che crediamo nella pace e nella convivenza, nell’incontro e non nello scontro. Noi non ci stiamo! Non vogliamo che queste atrocità vengano compiute in nostro nome.ne. Ci dissociamo e condanniamo il terrorismo che in sé non ha religione.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv