Seguici su

Novara

Sport: a Novara i Campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa 2015

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

IMG_7432Il Piemonte si aggiudica i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa, al Palazzetto del Terdoppio di Novara, dal 27 Febbraio al 1° Marzo 2015. Ad organizzare congiuntamente la rassegna tricolore della specialità Corsa, che per la seconda volta si terrà in Piemonte, saranno le società A.s.d. Vittoria Pattinatori Torino e il A.s.d. Gioca Pattinaggio Artistico Novara. Circa 100 le squadre che parteciperanno e oltre 700 gli atleti attesi in città, per giocarsi i titoli maschili e femminili  (individuali e a squadre), in palio nelle categorie Ragazzi (12 e 13 anni), Allievi (14 e 15 anni), Junior (16 e 17 anni) e Senior (Over 18 anni).

Ricco il cartellone delle gare che verranno disputate su pattini in linea: sul parquet dello Sporting Palace, trattato con una speciale vernice per garantire agli atleti la miglior tenuta possibile, sono previste prove di velocità, fondo e le staffette a squadre, secondo la spettacolare formula Americana. La cerimonia di apertura sarà curata dall’A.s.d. Gioca Pattinaggio Artistico Novara.

“Novara – spiega l’assessore allo sport del Comune di Novara Rossano Pirovano – ha una lunga e gloriosa tradizione nell’ambito degli sport legati ai pattini a rotelle. Questa manifestazione di rilievo assoluto rilancia l’attenzione in particolare sulla corsa, che, per le proprie caratteristiche tecniche, ha elementi di grande spettacolarità”.

A seguire i Campionati, ad ingresso libero e gratuito, ci saranno anche gli studenti delle scuole novaresi, oltre al pubblico, che nella scorsa edizione ha raggiunto i 2000 spettatori, e la diretta streaming è stata scelta da circa 30.000 utenti del web. Al termine di ogni giornata sono previste le cerimonie di premiazione con la consegna delle maglie tricolori, delle medaglie della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e dei trofei messi in palio dagli organizzatori.

È possibile seguire anche la manifestazione in diretta streaming sul sito ufficiale della  Federazione Italiana Hockey Pattinaggio www.fihp.org. Saranno programmate delle trasmissioni televisive dedicate all’evento su alcune televisioni sul digitale terrestre, che saranno comunicate in fase di definizione del programma e su Rai Sport 2.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese