Cronaca
“Danilo, mamma e papà ti vogliono bene” l’appello dei genitori del ragazzino scappato da casa con la fidanzatina
Lanciano un appello i genitori del 14enne Danilo Lo Voi di Moncalieri chiedendo al figlio di tornare a casa, di non preoccuparsi dei problemi che la famiglia è costretta ad affrontare perché, in un modo o nell’altro, li risolveranno cercando di restare a Torino. Appello anche da parte della maestra della ragazza su facebook: “Martina sono la tua maestra, ti prego torna a casa i tuoi genitori stanno soffrendo, io sono molto preoccupata fatti sentire io sono pronta a darti una mano ma telefona, ti prego”.
I genitori del ragazzo stavano valutando di rientrare nella regione d’origine, la Sicilia, per problemi economici. Di recente, infatti, hanno ricevuto lo sfratto dall’abitazione torinese in via Juvarra e questo sembra essere all’origine delle due fughe di Danilo e della fidanzatina di 12 anni. I ragazzi non vogliono separarsi. Lo scorso agosto hanno tentato la prima fuga. Nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 la seconda. Stando ai Gps dei loro cellulari, la coppietta si trova a Nichelino, o almeno i loro telefoni. Hanno pochi euro con loro, per questo potrebbero essersi rivolti a qualche amico. La minorenne avrebbe lasciato un biglietto ai suoi genitori scrivendo: “voglio stare con lui”. Chiunque abbia notizie è pregato di contattare il 112. La ricerca è partita anche on line, su Facebook, poche ore dopo la scomparsa dei minorenni.
Aggiornamento: sono stati ritrovati Danilo e Martina.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese