Asti
Inseguimento da film nella notte ad Alba. Il fuggitivo era in stato di ebrezza
Verso le 4 di notte, i Carabinieri di Diano d’Alba in servizio di pattuglia su una strada di periferia quando hanno notato un’Audi S3. Inizialmente i militari pensavano di trovarsi di fronte a dei ladri in ricognizione. Dopo aver seguito la vettura per qualche centinaio di metri i militari hanno deciso di intimare l’alt al conducente ma questi, anziché fermarsi, ha aumentato la velocità nel tentativo di sfuggire ai militari. Dopo un inseguimento di circa venti minuti, nell’affrontare una rotonda la potente berlina tedesca è andata in testacoda favorendo la manovra dei Carabinieri che sono riusciti a sbarrare la strada al fuggitivo.
Si trattava di un artigiano 40enne della zona che, per evitare di essere sottoposto a controllo del tasso alcolico, non ha esitato a lanciarsi in una inutile fuga, e a bloccarlo. Sottoposto al controllo con l’etilometro il conducente aveva un tasso alcolico ben oltre la soglia consentita al punto che i militari hanno anche sottoposto l’Audi a sequestro amministrativo . Oltre al reato di guida in stato di ebbrezza il conducente adesso dovrà rispondere davanti al giudice anche del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale per essersi dato fuga. Fortunatamente l’inseguimento si è svolto in momento in cui il traffico cittadino era scarsissimo, altrimenti la condotta scellerata dell’autista ubriaco avrebbe potuto mettere a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti e pedoni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese