Alessandria
Allerta Meteo in Piemonte: Po e Tanaro sorvegliati speciali, Murazzi sott’acqua
Il maltempo e il rischio di alluvioni colpiscono anche a Torino dove dopo 48 ore di pioggia senza interruzione il Po è cresciuto di tre metri sul suo livello e l’acqua è arrivata sulle banchine dei Murazzi e ha raggiunto le arcate superiori in qualche ponte. La piena del fiume continuerà fino a mezzogiorno, ma per il maltempo potrebbe perdurare anche dopo con risultati tutti da capire. Il Comune ha vietato la discesa al fiume e gli accessi ai Murazzi sono stati transennati, è sospesa la circolazione delle motonavi di Gtt. Situazione difficile anche per il Tanaro il cui corso si è ingrossato per le piogge intense della notte.
L’Arpa ha confermato l’emergenza arancione di media criticità. Frane a Canelli e ad Aramengo, sempre nell’Astigiano, chiuse la strada provinciale 41 Canelli-Sant’Antonio e la provinciale 43nel centro di Rocchetta Palafea. In montagna nevica dai duemila metri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese