Cittadini
E’ partito il trasloco dei pazienti al nuovo ospedale di Biella – video
E’ partita la fase finale del trasferimento dal vecchio ospedale degli Infermi al nuovo ospedale di Biella. Da lunedì 24 a giovedì 27 novembre si svolgerà il trasferimento dei pazienti con Polizia Municipale e Protezione Civile a presidiare via Caraccio chiusa al traffico. Il Pronto soccorso della vecchia struttura sarà aperto fino alle 20 di giovedì 27 novembre, quando aprirà quello del nuovo ospedale.
L’ASL di Biella ha istituito un’unità di crisi presso la Direzione Medica dell’Ospedale, che coinvolge anche il 118 di Novara, la Protezione Civile, i Comandi dei Vigili Urbani di Biella e di Ponderano.
Nei giorni della migrazione fra le due strutture saranno trasferiti tra i 50 e i 70 pazienti ogni giorno, con il coinvolgimento di una decina di autoambulanze e mezzi sanitari, messi a disposizione d Croce Rossa di Biella, Cavaglia, Cossato, Croce Blu e Croce Bianca.
Il nuovo Ospedale di Biella è costato 190 milioni di euro, di cui il 70% fondi pubblici il 30% risorse della comunità biellese: dall’Asl alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. La struttura ha 309 camere di degenza a 1 o 2 letti per un totale di 539 posti letto – fotogallery
?
Il trasloco dei reparti avverrà secondo quest’ordine
– 24 novembre: reparti di area medica e semintensiva;
– 25 novembre: reparti di area chirurgica e completamento area medica;
– 26 novembre: reparti di cardiologia, rianimazione, post-acuzie, psichiatria e fisiatria;
– 27 novembre: reparti di area materno-infantile, pronto soccorso;
– 28 novembre: eventuali degenze residue.
Nel nuovo ospedale, le visite dei famigliari ai degenti saranno possibili dopo la conclusione delle fasi di trasloco dalle ore 13 alle 14 e dalle 18 alle 20.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese