Seguici su

Cultura

Peter Gabriel questa sera al Pala Alpitour di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

peter-gabrielUn grande ritorno questa sera a Torino, dove Peter Gabriel si esibirà al Pala Alpitour, per la gioia dei suoi fan e di quelli della sua storica band, i Genesis. Vecchio legame, quello tra Peter e Torino, a iniziare da quel famoso concerto dei Genesis, tenutosi ben trent’anni fa al Parco Ruffini. Evento epocale per la nostra città, ancora oggi lo si ricorda per quello che successe dentro, con un Peter poliedrico per esibizioni e travestimenti, e soprattutto per quello che successe fuori, con centinaia di giovani che pretendevano di poter entrare senza biglietto, nell’epoca in cui la musica si mischiava con la politica e veniva vista da molti come un diritto gratuito.

Peter lascio la band e proseguì negli anni la sua carriera solista, che lo portò a realizzare assolute hits musicali dal successo planetario, tra cui ricordiamo, per citarne alcuni, “Shock The Monkey”, “Biko” e “Solsbury Hill”.

Questa sera, invece, celebrerà uno dei suoi dischi più famosi, ovvero “So”, in quello che è stato chiamato il “Back to Front Tour”. Gli appassionati potranno apprezzare, alcune delle bellissime canzoni che, diventarono in poco tempo, era il 1986, veri e propri successi, tra cui “Red rain”, la straordinaria “Don’t Give Up”, accompagnata alla voce da una grande Kate Bush ed il tormentone MTV, “Sledgehammer”.

A fianco avrà il fido Tony Levin, musicista di altissimo spessore, già sbarcato questa estate in piemonte, con i Crimson ProjeKct e una band di grande livello. Una serata per chi ama il prog ed rock d’antan, per chi ama Peter e la sua incredibile storia. Biglietti ancora disponibili e casse aperte dalle 18, organizza SET UP Live. Questa sera a Torino c’è la musica che conta, non mancate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese