Piemonte
Anonymous attacca il sito della Lega Nord in solidarietà con centri sociali, Sinti e Rom
Anonymous ha attaccato il sito della Lega Nord, dopo quello della procura di Torino, secondo gli autori dell’attacco per esprimere solidarietà per i centri sociali, che hanno assalito Matteo Salvini a Bologna e contro quella che definiscono una vera e propria pulizia etnica in cui Mario Borghezio è stato riconosciuto colpevole da un tribunale italiano per incendio dei giacigli dei senza tetto. Nel comunicato che rivendica l’azione Anonymous spiega di aver sottratto e resi pubblici una ingente mole di messaggi privati, password, email per portare il massimo intralcio all’attività della Lega Nord e della sua ideologia razzista.
Il comunicato che rivendica l’attacco
Da settimane dedichiamo le nostre attenzioni ai server della Lega Nord; i risultati di questa attività, vista l’ingente mole di messagi privati, password, etc…, che sono caduti in nostro possesso è indubbia. E’ nostra intenzione portare il massimo intralcio all’attività della Lega Nord e della sua ideologia razzista. La bassezza degli slogan razzisti espressa nelle email che i simpatizzanti leghisti inviano al loro gerarca preferito (Salvini, Maroni) esprime a pieno il degrado subumano che si incarna nel “carroccio”
Invitiamo, come nostra consuetudine tutti/e a scaricare il materiale e a visionarlo di persona ciò sarà equivalente a sottoporre la cricca leghista ad un’operazione di doverosa, e sicuramente non gradita investigazione. Con questa azione, Anonymous vuole esprimere la sua solidarietà per i centri sociali, che con impareggiabile ardore e disinteresse hanno saputo illustrare la causa dell’antirazzismo bloccando l’auto del fascio-leghista Salvini in “visita” al campo Sinti di Bologna il giorno 08 novembre 2014. E’ necessario ricordare che negli anni passati , in Italia si sono susseguiti incendi e sgomberi di campi nomadi (Sinti e Rom) costituendo quella che a tutti gli effetti è stata una vera e propria pulizia etnica.
Borghezio, influente gerarca e europarlamentare della lega nord è stato riconosciuto colpevole da un tribunale italiano per incendio dei giacigli dei senza tetto. Sottolineiamo anche che recentemente la lega ha intensificato i rapporti col partito fascista Casa Pound responsabile per l’uccisione di due senegalesi a Firenze il 13 dicembre 2011 e riconosciuto responsabile ,dal tribunale di Napoli per il tentato incendio di negozi appartenenti ad ebrei e per la pianificazione dello stupro ai danni di ragazze ebree. Ricordiamo inoltre che il già citato Borghezio ha fatto irruzione alla testa di un gruppo di leghisti e di membri di Casa Pound nella scuola Media ex Lombardo Radice di Roma dove si tenevano corsi per immigrati regolari per lo più reduci da violenze nei paesi di origine, devastando gli arredi ed intimidendo insegnanti e alunni con slogan razzisti e domande pretestuose, come evidente dalle parole delle stesse vittime dell’aggressione : “Sono entrati con la forza interrompendo le lezioni e spaventandoci, hanno cominciato a urlare, a offendere, chiamavano gli studenti «questi cosi» e «negroni» li minacciavano e minacciavano noi, fino a che hanno buttato a terra i divisori che separavano le due aule del Ctp dal resto della scuola.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese