Seguici su

Alessandria

Scossa terremoto in provincia di Alessandria: epicentro tra Gavi, Serravalle Scrivia e Stazzano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

EpicentroIn questi giorni la natura sembra prendere di mira l’alessandrino. Dopo le abbondanti pioggia dei giorni scorsi, ora trema la terra sull’Appennino Ligure, nelle zona alluvionate a metà ottobre. La scossa, registrata alle 9.09, ha avuto una magnitudo di intensità 2.6 ed una profondità di circa 10 km, secondo i dati pubblicati dall’Arpa, di 27.8 km per l’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. I Comuni più vicini all’epicentro sono Gavi, Serravalle Scrivia e Stazzano. Questo il comunicato diffuso da INGV:

Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.6 è avvenuto alle ore 09:09:20 italiane del giorno 14/Nov/2014 (08:09:20 14/Nov/2014 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico Appennino ligure. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese