Alessandria
Scossa terremoto in provincia di Alessandria: epicentro tra Gavi, Serravalle Scrivia e Stazzano
In questi giorni la natura sembra prendere di mira l’alessandrino. Dopo le abbondanti pioggia dei giorni scorsi, ora trema la terra sull’Appennino Ligure, nelle zona alluvionate a metà ottobre. La scossa, registrata alle 9.09, ha avuto una magnitudo di intensità 2.6 ed una profondità di circa 10 km, secondo i dati pubblicati dall’Arpa, di 27.8 km per l’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. I Comuni più vicini all’epicentro sono Gavi, Serravalle Scrivia e Stazzano. Questo il comunicato diffuso da INGV:
Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.6 è avvenuto alle ore 09:09:20 italiane del giorno 14/Nov/2014 (08:09:20 14/Nov/2014 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico Appennino ligure. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese