Seguici su

Cittadini

Saitta chiede maggiore integrazione fra il 118 e l’attività degli ospedali piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

118-operatoreL’assessore alla sanità Antonio Saitta chiede una maggiore integrazione fra 118 e attività degli ospedali, ma non vuole che si crei un’agenzia autonoma. Il consiglio Regionale del Piemonte ha approvato una mozione su emergenza sanitaria 118 e DEA. Dichiara Saitta:  “Il 118 della Regione Piemonte non dovrà essere inteso come un settore a sé stante rispetto al sistema sanitario regionale, non si creerà un’agenzia per il 118 e il piano di riorganizzazione dovrà essere modulato temporalmente tenendo conto delle attuali carenze di personale sanitario.

Anche la riorganizzazione del 118 rientra tra gli impegni a cui dobbiamo ottemperare, infatti è previsto in uno dei programmi operativi del piano di rientro, ma capisco che in Piemonte vi possano essere delle realtà disomogenee; per questo mi sono impegnato a verificare personalmente la modulazione temporale di questa riorganizzazione, perché il 118 deve diventare un punto di forza del nostro sistema sanitario e non può trasformarsi in un elemento di debolezza e criticità dal punto di vista organizzativo e della gestione del personale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese