Alessandria
Basket in Piemonte: a picco le squadre piemontesi, Novipiù, Angelico e Manital sconfitte in trasferta
Weekend da dimenticare per il basket piemontese, con tre sconfitte su tre gare. Manital Torino, Angelico Biella e Novipiù Casale giocavano tutte in trasferta e tutte perdono, anche con distacchi rilevanti. La sconfitta più pesante la subiscono gli alessandrini che, in casa della capolista Verona, incappano in un brutto 83-52. Partita senza storia già dal primo quarto, terminato col parziale di 22-13 e dominato da Monroe e soci. Per la Novipiù vanno in doppia cifra solo Marshall e Blizzard, ma è davvero troppo poco per provare a rimanere lassù in classifica.
L’Angelico Biella non riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana contro il Casalpusterlengo e sul parquet della penultima Forlì, regala match e punti preziosi. Costretti da subito ad inseguire, i ragazzi di coach Corbani battagliano a lungo nel secondo e terzo quarto, vincono l’ultimo (20-27), ma non possono nulla contro un Tyshawn Abbott in serata di grazia. 32 punti e un rimbalzo difensivo ad un secondo dal termine che suggella l’83-79 dei padroni di casa.
PMS Torino sbatte contro l’FMC Ferentino e rimane nei bassifondi della Lega 2 Gold. Tanti falli, un po’ di imprecisione dalla linea dei tre punti ed un break dei laziali all’inizio dell’ultima frazione (15-6), ecco le cause di una sconfitta arrivata dopo tre prestazioni convincenti nell’arco di 10 giorni. L’asse Berry Lewis continua a funzionare, ma ora la Manital deve riprendere a macinare gioco e punti. L’occasione arriverà già mercoledì, in casa contro Napoli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese