Seguici su

Cittadini

Il Pd Torinese tenta la carta della politica online: nasce Ingresso Libero – #Forumelettori il primo circolo online

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

open-pdAnche il PD torinese tenta la strada della partecipazione politica online presentando,  un circolo virtuale il primo d’Italia interamente online, inaugurato nella sede ancora fisica in via Mazzini. Si tratta del circolo Ingresso Libero – #Forumelettori primo circolo online del PD piemontese aperto a iscritti, elettori, simpatizzanti che nasce in collegamento con Aosta, Cumiana, Fossano, Ivrea, Milano, Parma e San Giovanni Persiceto. Racconta Fosca Nomis, motore dell’iniziativa dalla sua pagina Facebook:

Sarà un luogo di confronto culturale e crescita politica, un’opportunità di trasformare il dibattito in iniziative e proposte destinate al Partito Democratico e ai vari livelli istituzionali. Un luogo di incontro politico sia fisico virtuale. Il circolo è infatti dotato di una piattaforma checonsentirà una vera ampia partecipazione sia in fase di discussione sia di proposta dei temi organizzando eventi in luoghi diversi della città.

L’idea di un circolo senza i confini fisici e di essere iscritti al Parito Democratico nasce a seguito dell’Appello per l’istituzione dell’Albo degli elettori e delle elettrici del Partito Democratico, dopo le primarie 2012, che ha raccolto più di 400 adesioni e il Forum delle Elettrici e degli Elettori del PD, svoltosi a Torino a maggio del 2013. Queste iniziative hanno chiaramente fatto emergere la volontà di partecipazione alla vita politica degli elettori di centrosinistra.

Volontà ed energie che rappresentano un patrimonio prezioso per il Partito Democratico e che quindi devono essere raccolte, ascoltate e moltiplicate. Riteniamo quindi che la forma del circolo on line possa cogliere e rappresentare questa esigenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese