Seguici su

Cultura

Torino: il 31 ottobre all’Eremo del Silenzio sarà “Notte dei Santi”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CARTOLINA EREMO_!4La Notte dei Santi (organizzata dalla Diocesi torinese in concomitanza con Halloween) quest’anno si tiene all’Eremo del Silenzio presso l’ex carcere delle Nuove di Torino in via Paolo Borsellino 3 a Torino. “Una scelta – fanno sapere gli organizzatori – che rappresenta la volontà di affrontare argomenti di cruciale importanza, come la relazione tra santità e realtà carceraria, in un luogo fortemente simbolico. La Diocesi torinese, grazie al lavoro della Pastorale dei Giovani e della Pastorale degli Universitari, ha così deciso di promuovere l’esperienza di Juri Nervo dell’Eremo del Silenzio per una serata dedicata alla preghiera, alla meditazione, alla conoscenza e, ovviamente, al silenzio”.

“L’Eremo del Silenzio, infatti, ha sede proprio alle Le Nuove, nella palazzina che ospitava il 41/bis femminile, il carcere duro. Uno spazio di detenzione forzata è stato trasformato da Juri Nervo in un luogo di “detenzione volontaria”. Un posto dove incontrare se stessi, gli altri, Dio. Ora, per questa speciale occasione, l’intera struttura carceraria dismessa all’inizio degli Anni Novanta diventerà un’enorme spazio aperto a tutti i fedeli”.

[imagebrowser id=1003]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese