Cultura
In arrivo il social contest #LuciTorinoEmozioni
Il 1° novembre ha inizio #LuciTorinoEmozioni. Si tratta di un social contest nato dalla collaborazione tra il Comune di Torino e AppTripper in occasione dello Speciale Autunno 2014. #LuciTorinoEmozioni sarà anche un hastag per organizzare tutti i contributi degli utenti digitali di Torino chiamati a partecipare e condividere i contenuti del contest. “Dal 1 al 30 novembre 2014 – si legge su gli utenti digitali di Torino e gli art lovers che parteciperanno agli eventi di ContemporaryArt possono scaricare gratuitamente AppTripper Torino (da App store e Playstore) e contribuire al completamento della mappa emozionale della città. Ogni utente, infatti, utilizzando l’app, potrà fotografare opere del circuito di arte pubblica Luci d’Artista e, associandovi uno degli otto mood (amore, estasi, meraviglia, sorpresa, gioia, paura, rabbia, malinconia), potrà postare il contenuto e condividerlo con la community di AppTripper”.
I migliori contributi – scelti per l’originalità degli abbinamenti emozionali e per la creatività – saranno selezionati per integrare la mappa emozionale della città costituita da opere e luoghi del circuito di arte pubblica del Comune di Torino. Dal 2 dicembre all’11 gennaio la mappa ufficiale di AppTripper Torino, sentimental guide, includerà tra i percorsi emozionali anche le opere di Luci d’Artista fotografate dagli utenti.
Il social contest #LuciTorinoEmozioni è l’unico nel suo genere in Italia. Per la prima volta una piattaforma mobile offre una forma di esperienza urbana generata anche grazie al contributo di art lovers e di city users che reinterpretano emozionalmente i luoghi e le opere dell’arte contemporanea dando vita a un processo di partecipazione e condivisione in grado di svelare profili inediti della città di Torino.
AppTripper social app è una guida non convenzionale che permette di scoprire luoghi inesploratidel patrimonio artistico nelle città italiane ed europee. Mappe emozionali geolocalizzate, contenuti editoriali e fotografici originali, audio guide, storie inedite ecuriosità ne fanno la prima travel guide per tablet e smartphone che aggiunge valore all’esperienza di viaggio orientando l’utente con suggestioni emotive.
Disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store o scaricabile direttamente da www.apptripper.org
CONTEST APP DOWNLOAD
PlayStore:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apptripper.AppTripper&hl=it
AppStore:
https://itunes.apple.com/it/app/apptripper-travel-guide/id882208698?mt=8#
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese