Seguici su

Cronaca

Aglié, senza patente travolge con la sua Fiat 126 il carabiniere che gli intimava l’alt. Ha 82 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fiat 126Gli era già stata ritirata la patente, ma guidava ugualmente, e quando è stato fermato dai carabinieri anzichè scendere dall’auto è ripartito ferendo un militare che era rimasto appeso alla sua auto, e ora è denunciato per resistenza a pubblico ufficiale lesioni personale e – ovviamente – guida senza patente. Questo breve riassunto di un episodio avvenuto ieri sera potrebbe restituire alle menti l’immagine di un delinquente abituale, magari nerboruto e alla guida di un’auto di grossa cilindrata; invece si tratta di un nonno, 82 anni di età e residente ad Aglié, che ha tentato l’improbabile forzatura del blocco con la sua Fiat 126.

Già lo scorso 6 febbraio la prefettura di Torino aveva per l’appunto ritirato la patente ad A.M., pensionato alladiese, che però aveva deciso di continuare ad andare in giro con la sua vecchia utilitaria, ora sottoposta a fermo amministrativo. Andato nel panico quando è stato fermato dai Carabinieri in frazione Santa Maria, il vecchio si è dapprima fermato, poi si è rifiutato di scendere dall’auto, ha riavviato il motore portandosi dietro per alcuni metri la vittima, medicata poi al pronto soccorso dell’ospedale di Cirié con una prognosi di 7 giorni. Al carabiniere, stupefatto per l’inusuale tipologia del soggetto “difficile” con cui aveva a che fare, avrebbe comunque potuto andare ben peggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese