Cittadini
Si chiude a Torino il Festival delle pari opportunità
Si chiude mercoledì 8 ottobre a Torino il Festival delle pari Opportunità. Promosso dal Forum del Volontariato, insieme al Centro Servizi V.S.S.P. e alla società SGI, nei mesi passati ha viaggiato per tutto il Piemonte coinvolgendo centinaia di ragazzi delle scuole chiedendogli di raccontare il loro punto di vista sulle pari opportunità. Mercoledì 8 ottobre presso la Sala Valentino del Teatro Nuovo in corso Massimo d’Azeglio 17 alle ore 10.30, saranno proprio i ragazzi a confrontarsi con chi quotidianamente si interessa del tema delle pari opportunità e a presentare i loro elaborati.
Durante la mattinata verranno, infatti, illustrati i lavori che si sono aggiudicati la vittoria negli appuntamenti provinciali, verrà dato spazio a testimonianze di pari opportunità negli ambiti di genere, orientamento sessuale, razza, religione ed età e sarà presentata una piattaforma interattiva che non solo riassumerà idealmente il “viaggio del Festival” ma raccoglierà gli elaborati mettendoli a disposizione di chi è interessato ad un argomento quanto mai attuale e discusso.
Tra i relatori, Enzo Cucco (Regione Piemonte, Settore Pari Opportunità), Fabrizio Marta (giornalista e blogger di turismo per tutti), Graziella Povero (Assistente Sociale), Arif Houssain (Presidente Life&Life Onlus Palermo), Garen Kokciyan (Rappresentante della Comunità Armena in Piemonte), Nadia Carpi (USR Piemonte).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese