Seguici su

Cronaca

Pinerolo, rubano le chiavi dall’auto del negozio per un facile furto. Ma erano le chiavi sbagliate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

chiaviLadri un po’ superficiali, che han dato troppi elementi come scontati, quelli in azione la scorsa notte a Pinerolo. Obiettivo designato per il furto: il negozio “Drink shop” (alcolici e bevande) di via dei Mille 8, piena città. Un colpo nato per caso, non programmato, ma apparentemente offerto ai delinquenti su un vassoio d’argento: a bordo strada, nottetempo, ecco il furgoncino del titolare dell’attività, con tanto di decalcomanie sulle fiancata indicante indirizzo e orari – a prova di imbecille – e, dulcis in fundo, appoggiati sul cruscotto ecco due mazzi di chiavi: nemmeno da stare a pensarci, rotto il finestrino e via.

In realtà, proprio quello all’automezzo sarà l’unico danno che il proprietario del negozio dovrà piangere, come racconta egli stesso a Voce Pinerolese. Nonostante tutto potesse lasciar intendere in una certa maniera, infatti, quelle chiavi non erano quelle dell’attività commerciale; anzi, erano vecchie e non più in uso, e l’uomo le aveva portata con sè proprio con l’intento di disfarsene. Le ha ritrovate al mattino, all’apertura, in terra davanti alla serranda del suo esercizio. Ai ladri è andata male nel non essere riusciti a concludere un furto che si erano illusi semplicissimo, ma bene nel non avere fatto scattare l’allarme, visto che a poche decine di metri di distanza c’è la caserma dei Carabinieri…

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese