Seguici su

Cronaca

Novarese 31enne imbocca l’A4 contromano e si schianta; stava al volante completamente nudo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

incidente mortale torino via artomForse l’elemento più sorprendente, in questo fatto di cronaca che ha del surreale, è che il suo protagonista fosse completamente sobrio: nemmeno una goccia di alcool aveva trangugiato. Lui è un 31enne di Novara, C.F., che ieri sera alla guida della sua Opel Corsa ha imboccato contromano l’autostrada A4, nel tratto fra Palazzolo e Telgate; le forze dell’ordine, avvisate, sono riuscite a creare una barriera per mantenere il traffico alle proprie spalle mentre si lanciavano all’inseguimento dell’auto, ma sono riusciti appena a vederla zigzagare fra i veicoli che viaggiavano in direzione opposta e finire per schiantarsi sui jersey di protezione a bordo carreggiata.

I poliziotti a quel punto accorrevano verso la vettura e trovavano l’autista che non solo era pressochè illeso, ma era anche completamente nudo. Come un verme: senza neppure scarpe o calzini, nulla. Dopo avergli tolto la patente e denunciato, l’hanno accompagnato all’ospedale di Bergamo per ferite lievi e lievissime, e il novarese ha raccontato di essere andato a trovare la fidanzata a Milano, quindi di avere sbagliato strada nel tornare a casa (viaggiava verso Milano ma era sulla direttrice per Venezia) e pareva un po’ confuso. Gli esami tossicologici forse diranno qualcosa in più su questo assurdo episodio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese