Seguici su

Economia

Una liquidazione da quasi 27 milioni di euro per Montezemolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

luca-cordero-di-montezemoloLuca Cordero di Montezemolo si consolerà facilmente per le dimissioni da Ferrari dato che percepirà un’indennità di fine rapporto di quasi a 27 milioni di euro. Lo si legge in un comunicato di Fiat  in cui si fa riferimento a un’indennità di 13,71 milioni di euro, pagabile nell’arco di vent’anni più altri 13,25 milioni per l’impegno a non svolgere attività in concorrenza con il gruppo Fiat fino al marzo 2017.

Il comunicato di Fiat

Fiat precisa che, in linea con quanto previsto dalla Politica sulle Remunerazioni adottata dalla Società, sarà riconosciuto all’Avv. Montezemolo, quanto segue. L’Avv. Montezemolo percepirà l’indennità di fine mandato attribuitagli sin dal 2003 e già descritta nella Relazione sulla Remunerazione pubblicata dalla Società (pari a cinque volte la componente fissa della remunerazione annua di Euro 2.742.000 e quindi in totale ad Euro 13.710.000, pagabile nell’arco di vent’anni).

Inoltre, a fronte anche dell’impegno dell’Avv. Montezemolo di non svolgere attività in concorrenza con il Gruppo Fiat sino al marzo 2017, sarà corrisposta la componente fissa e variabile della remunerazione dovuta sino a tale momento, che corrisponde alla originaria scadenza del mandato in Ferrari, complessivamente pari ad Euro € 13.253.000, da erogare entro il 31 gennaio 2015. Infine l’Avv. Montezemolo conserverà in via temporanea il diritto di acquistare prodotti del Gruppo Fiat con alcune facilitazioni nonché di usufruire di taluni servizi attinenti la sicurezza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese