Cuneo
Chiamparino: ”Nulla contro Cuneo, ma i soldi per Levaldigi andrebbero usati per rilanciare Caselle”
Non è un addio a quella visione comune che sembrava puntare a un’alleanza fra i due aeroporti, promossa in estate da Ferruccio Dardanello, ma è senz’altro un modo per mettere in chiaro la propria posizione: Sergio Chiamparino dà la “precedenza” a Caselle, rispetto e Levaldigi.
Nel corso della “Festa Democratica” a Torino, il governatore del Piemonte lo ha detto senza mezzi termini: “Non ho nulla contro lo scalo di Cuneo, ma Geac non può andare avanti con i soldi della Regione. Credo che il denaro pensato per Levaldigi dovrebbe essere utilizzato per il rilancio di Caselle”.
Chiamparino, che poi ha parzialmente rilanciato l’integrazione fra i due aeroporti (idea a dire il vero accolta non entusiasticamente dal mondo dell’utenza), ha ribadito come la Regione sia azionista dell’aeroporto della Granda, e di come non voglia investire per tenere in vita “una società che l’anno prossimo segnerà inevitabilmente un forte deficit”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese