Cronaca
Partiti gli aiuti umanitari raccolti da #NichelinoperGaza: 100 tonnellate di medicinali e cibo e 2 ambulanze
Ci sono anche i medicinali ed il materiale raccolti da #NichelinoperGaza nei sette container che sono partiti da poche ore alla volte del Medio Oriente. La spedizione di medicinali e altri generi di conforto raccolti da tutta Italia è stata bloccata 50 giorni a Genova a causa dei duri scontri in corso nella striscia di Gaza che hanno limitato l’arrivo anche degli aiuti umanitari. Ora la situazione si è sbloccata per merito della tregua concordata tra Israele ed Hamas e la nave è potuta salpare dal porto ligure. All’interno dei container c’è anche tutto ciò che è stato portato dai cittadini di Nichelino (To) e dintorni lo scorso 30 luglio, in una delle più grandi manifestazioni di solidarietà degli ultimi anni. Saranno i volontari dell’associazione Music for Peace a recapitare in loco tutto il materiale: 7 container e 2 ambulanze che trasporteranno a Gaza oltre 100 tonnellate tra alimenti e medicinali.
Chiunque voglia aiutare le popolazioni di quelle zone, può ancora donare farmaci che verranno inseriti nel prossimo convoglio, in partenza tra dicembre e gennaio. La scadenza indicata sulla confezione (che dovrà essere chiusa e non rovinata) deve essere inderogabilmente a partire dal 10/2015 in poi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese