Seguici su

Cronaca

Vettignè si sveglia senza luce: in una notte rubati tutti i cavi dell’elettricità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

piccione_luceSpecialisti, organizzati e impavidi. Hanno rischiato di rimanere fulminati i ladri che nella notte tra martedì e mercoledì hanno rubato tutti i cavi di rame di Vettignè, una frazione di Santhià. Nottetempo il commando si è arrampicato sui pali della luce di quasi tutto il paese e ha sfilato il prezioso metallo dai fili dell’elettricità. Sbigottiti gli abitanti che al mattino si sono ritrovati senza corrente elettrica e con centinaia di metri di cavi mancanti. Una situazione che è stata parzialmente risolta solo nel pomeriggio grazie all’installazione di un generatore da parte dei tecnici dell’Enel, ma per ripristinare la piena funzionalità dei cavi ci vorrà ancora qualche giorno.
Gli inquirenti sono convinti che a compiere il furto siano stati dei professionisti, dato che le tempistiche e le competenze per effettuare un colpo del genere in una notte e senza rimanere uccisi sono da manuale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese