Seguici su

Alessandria

Nei guai due cittadini di Alessandria, colti in flagranza di reato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carabinieriFinisce nei guai per la testimonianza di un passante. I carabinieri di Alessandria, grazie alla collaborazione di un cittadino, hanno arrestato un marocchino 29enne di nome El Houcine El Mazrioui, pregiudicato, responsabile di tentato furto aggravato di autovettura e resistenza. I militari lo hanno avvistato nel parcheggio del centro commerciale “Pacto” dove il ladro stava tentando di forzare una vettura con un mattone di cemento, sfondando il vetro. Entrato in auto, il giovane è stato beccato proprio mentre si trovava ancora nell’abitacolo nella speranza di mettere in moto il motore e scappare, ma l’arrivo dei carabinieri ha cambiato i suoi progetti. Ha cercato di fuggire divincolandosi e aggredendoli, fino ad essere bloccato e arrestato. E’ trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo. Sempre i carabinieri alessandrini hanno denunciato un italiano pregiudicato di 65 anni, accusato di ricettazione. L’uomo, già notato, nei mesi scorsi, aggirarsi nella zona di Spinetta Marengo nei pressi della ditta Solvay, è stato sorpreso fra via Bolla e la ferrovia adiacente alla Solvay. In particolare, anche in questa circostanza, è stato visto risalire dal campo con due grosse borse contenenti qualcosa di rigido da caricare su una macchina, allontanandosi poi dal posto.

I cittadini, testimoni dell’andirivieni del 65enne, hanno allertato i militari. Individuato il pregiudicato, la sua auto è stata perquisita e all’interno c’erano due taniche, contenenti 50 litri di gasolio, riposte all’interno di due sacchi di plastica di cui l’uomo non ha giustificato la provenienza del gasolio. Ogni articolo è stato sequestrato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese