Seguici su

Cittadini

Il movimento NoTav in marcia da Giaglione a Chiomonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

bambini-notavSabato 26 luglio nuova iniziativa del movimento NoTav con una marcia popolare da Giaglione a Chiomonte che chiuderà l’attività del campeggio itinerante. L’evento vuole essere un corteo pacifico, popolare e aperto a famiglie e bambini che partirà alle ore 14.00 dal campo sportivo di Giaglione fino al cantiere di Chiomonte. Alla marcia parteciperanno ufficialmente il Movimento 5 Stelle e Rifondazione comunista. Nel pomeriggio di venerdì il movimento No Tav ha organizzato un presidio in solidarietà con il popolo palestinese che vuole ricordare come La Valsusa è a fianco della Palestina e dei popoli oppressi.

Secondo il Movimento 5 Stelle

La manifestazione pacifica di oggi è la migliore risposta alle farneticazioni di Chiamparino. Migliaia di cittadini che marciano insieme per far valere i propri diritti: è questo il vero volto del movimento No Tav. Adesso chi racconta falsità sulla Val di Susa e su coloro che la difendono deve fare i conti con la realtà. Non esistono due facce del movimento contro l’alta velocità, l’unico vero volto è quello rappresentato dalle persone che oggi hanno partecipato al corteo con l’unico obiettivo di evitare un enorme spreco di denaro pubblico ed un intervento che avrà effetti devastanti sul territorio e su coloro che vivono ed amano la Valle.

Chiamparino ed i sostenitori di questa grande opera inutile e dannosa si devono rassegnare a fare i conti con la determinazione di questa gente. Non siamo disposti a tollerare che il business delle mafie, come dimostrato dalle recenti inchieste giudiziarie, sottragga il futuro ai cittadini della Valle di Susa ed ai propri figli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese