Sport
Juve-choc: sconfitta dai dilettanti del Lucento, Allegri stecca la prima
La prima uscita della nuova Juventus di Allegri rischia di trasformarsi già in polemica: i bianconeri, infatti, sono stati battuti dalla formazione dilettantistica del Lucento per 2-3. Tra le fila della Juve non c’erano ovviamente i nazionali e nemmeno il neo-acquisto Morata (per lui la prognosi è di 50 giorni di stop), ma la sconfitta è di quelle che fanno scalpore considerando il livello dell’avversario. I Lucento, formazione del quartiere omonimo di Torino, milita nel campionato di Eccellenza ed è composta da atleti non professionisti. Inoltre, visto il periodo estivo, molti titolari erano in vacanza, cosa che ha costretto il club a chiamare giocatori da altre formazioni locali per poter disputare il match di prestigio contro la Juventus.
Inizia subito in salita la squadra di Allegri, sicuramente appesantita dai carichi di lavoro di questa fase della preparazione, ma sotto di un gol già nei primi minuti, punita dal dilettante Bo su calcio d’angolo. Llorente ribalta il risultato con una doppietta, ma la difesa comandata da Ogbonna nel finale di partita viene infilata due volte dagli attaccanti del Lucento e finisce 2-3. Non c’è ancora da gridare all’allarme rosso per i tifosi della squadra campione d’Italia, dato che in campo, soprattutto nella ripresa, c’erano molti giovanissimi, ma è sicuramente un risultato che ha dell’incredibile e che alimenterà non poco le polemiche sulla scelta della società di affidare la panchina a Massimiliano Allegri, osteggiata fin dai primi giorni dagli ultras.
Il tecnico dovrà assolutamente rifarsi tra cinque giorni, nella sfida con il Cesena.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese