Cronaca
Mattinata di fiamme nel Canavese: a Ivrea bruciano 6 auto, a Favria un fienile in eternit
Le fiamme oggi sono divampate con forza in due diversi punti del Canavese, senza per fortuna provocare feriti, ma impegnando più del previsto i vigili del fuoco. In mattinata, vicino a Ivrea: nei pressi dello svincolo autostradale e del relativo casello sull’autostrada Torino-Aosta, un’auto che riposava nel parcheggio dedicato ha improvvisamente preso fuoco a causa di un non meglio precisato “malfunzionamento” (i Carabinieri di Ivrea indagano); nel giro di pochi minuti, i veicoli più prossimi erano parimenti inghiottiti dallo stesso grande rogo, e alla fine csei di essi sono risultati carbonizzati, con un bilancio reso meno grave dall’intervento dei pompieri di Cuorgnè aiutati dai colleghi di Torino.
Già, perchè i vigili del fuoco di Ivrea in quel momento erano già impegnati non troppo lontano, a Favria, dove ad essere avvolto da un incendio è stato un grande fienile, all’interno del quale le fiamme hanno corso – com’è ovvio vista la natura della sostanza – molto velocemente. In fumo sono andati così ben 45 tonnellate di fieno, ma a preoccupare è il fatto che sia stata bruciata anche la grande copertura della struttura: 42 metri quadrati composti interamente di eternit.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese