Seguici su

TorinoTrasporti

Torino, la compagnia low-vost Vueling annuncia nuovi voli settimanali fra Caselle e Roma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

aereoPresso la sede del Politecnico di Torino all’interno del Castello del Valentino, stamattina, alla presenza del sindaco Piero Fassino è stata tenuta la conferenza stampa congiunta di Sagat (la società che gestisce l’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle) e Vueling (compagnia aerea low-cost spagnola). L’oggetto era l’annuncio di nuovi collegamenti, operati dal vettore iberico, fra Torino e Roma, in collaborazione con British Airways. A chiarire i dettagli dell’operazione è la stessa compagnia a basso costo:

Vueling e British Airways siglano l’accordo di codeshare e rafforzano l’offerta in Italia. L’accordo prevede la possibilità per i clienti di British Airways di avere accesso a 61 rotte servite da Vueling, di cui 48 solo in Italia, e di accumulare punti Avios anche sui voli Vueling. La collaborazione tra le due compagnie aeree del gruppo IAG inizierà ufficialmente il 24 giugno 2014 consolidando il posizionamento di Vueling in Europa e in Italia grazie al suo hub di Roma Fiumicino. Questo accordo si aggiunge a quello già in essere tra Vueling e Iberia, altra compagnia aerea del gruppo IAG, che prevede voli in codeshare sia per le rotte domestiche in Italia e in Spagna sia per i collegamenti internazionali con altri paesi.

Altra notizia di giornata che riguarda gli scali piemontesi, non quello di Torino in questo caso ma quello di Cuneo, è quella per cui ENAC (l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha sospeso la revoca della licenza alla New Livingston, compagnia che cura i voli dallo scalo di Levaldigi all’Albania; dopo la sospensione per presunte irregolarità, i dirigenti hanno provveduto a depositare documentazione integrativa e ricorso presso il tribunale di Busto Arsizio, ottenendo una prima vittoria.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese