Torino
Gtt: dal 9 giugno due controllori su ogni tram (anche nei festivi)
Da lunedì 9 giugno a Torino saranno operative nuove modalità di controllo dei documenti di viaggio. Gtt ha annunciato che “sui tram saranno presenti squadre di controllo composte da due assistenti alla clientela per la verifica dei biglietti, il sanzionamento degli irregolari e l’assistenza ai passeggeri. Le squadre di controllo saranno attive tutti i giorni (anche nei festivi)”. Altra novità: a bordo di tutte le vetture tranviarie ci sarà la possibilità di acquistare il biglietto esclusivamente con emettitrice automatica (€ 2,50).
Nei mesi scorsi è stata effettuata, sulle linee 3 e 10, una sperimentazione delle nuove modalità di controllo che ha consentito di raddoppiare il numero dei controlli e delle sanzioni. A seguito di questi risultati, si è deciso di uniformare e rendere più efficaci i controlli su tutte le linee tranviarie con estensione ai giorni festivi. Il completamento dell’installazione delle emettitrici automatiche su tutti i tram consente ai passeggeri l’acquisto del biglietto a bordo (entro la prima fermata). Sugli autobus continueranno i normali controlli con particolare attenzione alle linee più critiche. Proseguono inoltre le attività nell’ambito del progetto “Linea Sicura” in accordo con la Polizia Municipale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese