Seguici su

Economia

La Juve vince lo scudetto del marketing, ma l’Europa è ancora molto lontana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Juventus-LogoAver vinto la Champions League non basta: il Real Madrid è solo secondo nella speciale classifica, stilata da Brand Finance, sul valore economico dei 50 brand dei club del calcio mondiale.
Il marchio più quotato è quello del Bayern di Monaco che attualmente vale circa 659 milioni di euro. A seguire Real (565), Manchester United (543) e Barcellona (457).
Tra la squadre italiane, la Juventus conferma il suo scudetto anche in campo marketing, aggiudicandosi il 13esimo posto (primo club del Belpaese) con 181 milioni. Dietro ai bianconeri il Milan (174) e l’Inter (112), più staccati Napoli (21esimo posto e 89 milioni), Roma (26°, 80 mln) e Lazio (44°, 45 mln).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese