Cittadini
Agguato al controllore Gtt sul 4 a Torino, gli fratturano gli zigomi e gli staccano un orecchio a morsi

Si sono presentati in quattro, tutti intorno ai 20 anni, al cospetto di un controllore 45enne presente sulla linea 4 Gtt a Torino. Lo hanno circondato e invitato a scendere dal tram. Al suo rifiuto l’aggressione programmata è scattata direttamente sul mezzo tra i passeggeri atterriti. Calci, pugni e perfino un orecchio staccato a morsi. Il controllore ha reagito, urlato, loro gli hanno rotto entrambi gli zigomi. Lui è comunque riuscito a bloccare uno degli aggressori mentre gli altri fuggivano. Quando l’autista si è accorto delle urla ha bloccato il mezzo e chiamato la polizia. Con l’aiuto di alcuni colleghi è stato bloccato l’aggressore, che è poi stato arrestato. Aggressore e aggredito sono stati ricoverati in ospedale. L’episodio è avvenuto in zona Falchera e le telecamere di sicurezza del mezzo hanno registrato tutto. Ora bisognerà identificare gli altri tre aggressori e verificare le ragioni dell’agguato (che potrebbero essere legate ad una multa precedente o anche solo ad uno scontro verbale tra giovani e controllore).
Sull’episodio è intervenuto il sindaco Fassino: “Non è tollerabile che accadano episodi di questo genere. Mi auguro che un’indagine chiarisca bene e presto le responsabilità e che gli autori vengano individuati e puniti come è giusto. Al controllore in servizio oggi sulla linea 4 vanno i miei auguri di pronta guarigione”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
