Seguici su

Cultura

Al Mirafiori Village di Torino c’è ”Oltre il limite”, una mostra dedicata a Marco Simoncelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

marco-simoncelliLa sua scomparsa prematura lo ha fatto entrare di diritto nel campo del mito, ma già in vita Marco Simoncelli era fra i più piloti più amati dagli appassionati e non. Già, perchè la sua personalità, il suo look, la sua spontaneità attiravano naturalmente la simpatia di chiunque lo conoscesse anche solo di sfuggita, per caso. Ora, alla memoria di SuperSic viene dedicata una mostra fotografica, dal titolo “Oltre il limite”, con le immagini del fotografo Gianfranco Avallone a immortalare le imprese del motociclista in formato 100×70. Velocità, brivido e passione è ciò che emerge dagli spettacolari scatti, in cui l’autore ha colto anche il carisma di Simoncelli, per poi chiudere l’esposizione con “SuperSic #58”, opera regalata dall’autore Fondazione Marco Simoncelli Onlus in occasione del mondiale di motocross al PalaOlimpico di Torino, nel 2012.

La mostra è allestita presso la Mirafiori Galerie all’interno del Mirafiori Motor Village, in piazza Cattaneo a Torino; l’ingresso è libero, gli orari d’apertura sono lunedì-venerdì 9-20, sabato 9-19:30, domenica 9:30-13 e 15-19:30. L’esposizione durerà dal 29 maggio al 23 giugno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese