Seguici su

Cronaca

Migliaia di persone alla manifestazione NoTav di Torino – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

manifestazione-notavSerena e pacifica. Si è svolta quest’oggi la manifestazione organizzata dal movimento No Tav in solidarietà ai quattro ragazzi arrestati con l’accusa di “terrorismo”. Secondo le stime dei manifestanti, i partecipanti sono stati circa 30mila. La manifestazione partita da piazza Adriano, ha percorso corso Francia,  e all’altezza di Porta Susa ha imboccato via Cernaia e ha raggiunto piazza Castello.  Al corteo  hanno sfilato gli attivisti del movimento NoTav seguiti da centri sociali, comitati studenteschi, rappresentanze politiche della sinistra e del M5S. La zona del Palazzo di giustizia è stata blindata insieme all’area attorno alla stazione di Porta Susa e corso Bolzano con oltre 1.600 agenti delle forze dell’ordine. Per quanto riguarda la mobilità in città, la metro di Torino non ha effettuato fermate tra piazza Bernini e corso Re Umberto.

In piazza ha sfliato anche lo scrittore Erri De Luca: “Da una parte c’è il Salone del libro che celebra il suo rito al chiuso, dall’altra una piazza che manifesta per la libertà di quattro giovani incriminati di terrorismo per danneggiamento di macchinario. Io vado in quella piazza”.

[imagebrowser id=856]

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese