Seguici su

Cronaca

Arrestato l’ex ministro Scajola, perquisizioni anche in Piemonte

Gabriele Farina

Pubblicato

il

claudio-scajolaLa Direzione Investigativa Antimafia di Reggio Calabria ha arrestato a Roma l’ex ministro Claudio Scajola. Con lui sono stati arrestati personaggi legati al noto imprenditore reggino ed ex parlamentare Amedeo Matacena, anche lui colpito da provvedimento restrittivo con la moglie Chiara Rizzo ed alla madre Raffaella De Carolis. Matacena è latitante, a seguito di condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo l’accusa Scajola avrebbe aiutato il suo ex collega di partito nella latitanza. Per quanto riguarda l’inchiesta sono in corso perquisizioni in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia. Sono anche state sequestrate società commerciali italiane collegate a società estere, per un valore complessivo di circa 50 milioni di euro.
Silvio Berlusconi, da sempre vicino a Scajola, ha espresso dolore per l’amico e dichiarato che non era a conoscenza dell’inchiesta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese