Seguici su

Cittadini

Napolitano nomina Arturo Brachetti Commendatore della Repubblica

Gabriele Farina

Pubblicato

il

arturo-brachettiImportante rioconoscimento per Arturo Brachetti. Il grande trasformista ed artista torinese è stato nominato Commendatore della Repubblica dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La presidenza della Repubblica ha comunicato la nomina con un telegramma indirizzato all’assessore alla cultura della Regione Piemonte Michele Coppola, che aveva spinto la nomina con una lettera indirizzata al presidente Napolitano. Questo il testo del telegramma: “Sono particolarmente lieto di comunicarle che il Presidente della Repubblica, avvalendosi della facoltà concessagli dall’articolo 2 dello statuto dell’ordine “al merito della repubblica italiana” ha conferito al signor Renzo Arturo Brachetti l’onorificenza di commendatore.”
Vi ricordiamo che Arturo Brachetti è stato anche votato dai lettori di Quotidiano Piemontese come Piemontese dell’anno 2013. Il riconoscimento verrà assegnato a brevissimo in una serata pubblica. L’occasione sarà ideale per incontrare rachetti e compliemntarsi con lui anche per il titolo appena riconosciutogli dalla presidenza della Repubblica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese