Seguici su

Piemonte

Le celebrazioni per ricordare i 65 anni dello schianto del Grande Torino il 4 maggio 1949 a Superga – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Grande_Torino_1948-49Alle 17.05 di 65 anni. il 4 maggio 1949, fa l’aereoplano che trasportava il Grande Torino si schiantava sulla collina di Superga. La commemorazione dei 65 anni della tragedia del Grande Torino avrà molti eventi. Oggi il Torino giocherà a Verona alle 15:00 contro il Chievo. Finita la partita salirà su un volo charter che porterà giocatori e dirigenti a Torino per essere presenti alla funzione religiosa per la celebrazione degli Invincibili di capitan Valentino officiata come da tradizione da don Aldo Rabino che si svolgerà alle 20:00 a Superga. Saranno letti davanti alla lapide i nomi dei 31 caduti dal capitano Kamil Glik. Allo stadio Filadelfia alle 9:00 partirà il torneo di calcio a 5 per i bambini con le squadre di Torino, Novara e Scuola Calcio Paolo Pulici. Alle 11:00 ci sarà una sfida tra vecchie glorie e tifosi, a seguire dalle 12:30 un lungo concerto musicale che durerà fino alla fine della partita dei granata contro il Chievo con all’interno lo spettacolo della nazionale italiana di Twirling. Nel pomeriggio alle 17:30 ci sarà la presentazione del Progetto Filadelfia per la ricostruzione dell’impianto del Grande Torino nel 2016. Alle 19:00 saranno proiettati dei filmati storici sui granata e alle 20 comincerà il concerto con Statuto , Rimozione Koatta, Sensounico e Dayslived. Le celebrazioni al Fila potrebbero finire con l’arrivo della squadra da Superga.

Dalle 10:00 alle 19:00 sarà al solito anche aperto il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata nella sua sede di Grugliasco in via G.B. La Salle 87.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese