Asti
Beccati dai carabinieri di Asti mentre recuperavano una pistola da un nascondiglio segreto nella boscaglia
I carabinieri di Asti hanno arrestato per detenzione abusiva di arma da sparo e ricettazione in concorso, Florian Gjoka, detto “Fiore”, albanese 38enne, pregiudicato, residente ad Asti ed Elsi Gjonaj, anche lui albanese, 28enne, residente in città. Nella tarda serata di giovedì 1° maggio, i militari durante un servizio di controllo territoriale, hanno notato nel buio una autovettura in sosta a bordo strada e tra la boscaglia due uomini in atteggiamento guardingo. I carabinieri hanno deciso di intervenire per capire cosa stessero facendo e li hanno sorpresi mentre, da un nascondiglio segreto tra i cespugli, recuperavano, una pistola Walter PP calibro 7.65, perfettamente funzionante e con il caricatore inserito, contenente 8 colpi. A quel punto gli stranieri sono stati arrestati e accompagnati in caserma dove, iniziati i primi accertamenti, è risultato che la pistola sequestrata era stata rubata lo scorso dicembre 2013 da una abitazione di Campello sul Clitunno, provincia di Perugia.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di 15 grammi di marjuana, trovati a casa di Gjonaj, ragion per cui è stato denunciato anche per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Negli ultimi giorni, nell’astigiano i militari hanno recuperato anche 4 fucili, tutti rubati in una casa di Moncalvo lo scorso marzo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese