Cittadini
Cuneo, per dieci mesi cambierà la viabilità del centro cittadino
Una rifacitura necessaria e soprattutto arricchente, quella che il Comune di Cuneo opererà sulla via Roma, la cui realizzazione comporterà qualche ovvio disagio per i residente. Pietra di luserna e cubetti di diorite comporranno la nuova pavimentazione della strada, con un cantiere che durerà – secondo previsioni – dieci mesi, a partire dal prossimo 13 maggio. Su via Roma si potrà transitare nei tratti non interessati dai lavori (che andranno da via Cacciatori delle Alpi a via Fratelli Vaschetto), ma comunque non nei giorni di mercato.
Già, il mercato: che fine faranno i banchi (ben 52) che abitualmente stazionano lungo la via che sarà cantierizzata? Il Comune ha deciso per il trasferimento sulla piazza Galimberti, che quindi sarà chiusa al traffico in tutti i giorni di mercato. Solo da corso Soleri e da corso Nizza si potrà accedere alla piazza centrale della città, secondo una decisione già presa e che deve solo essere ufficializzata; una situazione che dovrebbe protrarsi, come detto, fino alle prime settimane del 2015.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese