Seguici su

Biella

Biella basket, Montoro lascia: ”No alla politica”. E non le manda a dire ai dirigenti…

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Angelico-Biella-basketTerremoto nella Biella del basket: Francesco Montoro, principale sponsor in casa Angelico, lascia e se ne va sbattendo la porta. E non mandandole certo a dire. Sul suo profilo Facebook, l’imprenditore – patron di Eurotrend – scrive un laconico pensiero:

“Ho capito, la pallacanestro non fa più per me. Ho chiuso. Prossimamente dimissioni da socio e dal consiglio di amministrazione”.

La squadra, che parteciperà ai play-off cercando di tornare rapidamente in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno, perde così una risorsa importante. Causa del malessere di Montoro sarebbe la candidatura politica dell’amministratore delegato della società, Giovanni D’Adamo. “Il basket deve rimanere autonomo rispetto alla politica”, aveva tuonato il dirigente negli scorsi giorni commentando la discesa in campo dell’a.d. a fianco del sindaco uscente, Gentile; “D’Adamo sta usando la popolarità acquisita grazie allo sport per fini elettorali”.
Ma il segretario del partito in questione (La Destra) ha aggiunto il carico da 90: “Sia chiaro – ha detto – che D’Adamo è nostro, l’abbiamo solo prestato”. A questo punto, Montoro non ci ha più visto: “I politici saltano da una parte all’altra, come i giocatori. Io avevo creduto in un sogno pulito, invece tutto è politica”. Per poi chiudere in un crescendo di rabbia: “Ma dove vogliamo andare? Sì, lo so dove: andiamo a prendercela nel …”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese