Cittadini
La Pasquetta sotto la pioggia spinge il boom dei musei torinesi
Troppa acqua per decidere la classica scampagnata fuoriporta e così il giorno di pasquetta ha registrato un boom di visite nei musei torinesi, che si è andato ad aggiungere al già ottimo risultato dei giorni precedenti, anch’essi decisamente bagnati. I più visitati sono stati ovviamente i soliti noti. Code di un’ora per entrare al Museo Nazionale del Cinema, come pure al Museo Egizio, forte della nuova apertura dello statuario. Code anche per la mostra sui Preraffaelliti a palazzo Chiablese in arrivo dalla Tate Gallery di Londra. Ottimo risultatao, come sempre, anche alla Reggia di Venaria, dove al momento sono aperte ben quattro mostre contemporaneamente. Tra sabato e lunedì la Reggia ha registrato più di 20 mila biglietti staccati. Tremila accessi anche per il Museo nazionale del Risorgimento.
Non sono però mancate le polemiche per la presenza in forze nelle strade cittadine degli uomini della protezione civile. Mandati a dare una mano ai turisti per informazioni e a gestire le code dei musei, secondo molti sarebbero stati più utili in altre zone della regione, vista anche la giornata di abbondanti piogge un po’ ovunque sul territorio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese