Seguici su

Cronaca

Partorisce al Maria Vittoria di Torino, dieci giorni dopo muore 35enne di Venaria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ospedale_Maria_VittoriaLa nascita del secondogenito, Francesco, un bambinone di oltre 4 chili, la festa. Poi, dopo 4 giorni di degenza all’ospedale Maria Vittoria, il ritorno a casa, nonostante quelle gambe gonfie. “Aspettiamo, passerà” le disse un medico e Angela Giannone, 35 anni di Venaria concentrata ovviamente solo sul neonato, non ci aveva dato gran peso. Invece la neo mamma è morta a dieci giorni di distanza da quel 2 aprile in cui aveva partorito per la seconda volta. Una morte quasi istantanea, si era alzata dal tavolo al quale stava pranzando con il marito e i genitori: “Non sto tanto bene”, poi si sera sdraiata sul divano. “Svengo, svengo” e aveva perso i sensi, non recuperandoli più, nonostante l’arrivo dei soccorsi. Disperato il marito, in lacrime il padre (“mi è morta tra le braccia”).
Ora si attendono i risultati dell’autopsia per sapere se quel gonfiore ai piedi era sintomo di qualche complicazione post-parto sottovalutata dai medici. La procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese