Seguici su

Cittadini

Ribelle al Torino Gay & Lesbian Film Festival, un evento per i bambini

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ribellePortare i bambini al Torino Gay & Lesbian Film Festival. L’idea è venuta al TGLFF in collaborazione con la rivista Giovani Genitori e l’Associazione Famiglie Arcobaleno. L’occasione sarà il 4 maggio, la Giornata Internazionale per l’Uguaglianza tra le Famiglie, che capita proprio in mezzo al festival. Il film scelto per i più piccoli è Ribelle, successo Pixar che così torna in sala per la gioia un po’ di tutti. Appuntamento alle 10.30 al cinema Massimo. L’evento rientra anche nella rassegna “Cinema con bebè” che, per il secondo anno consecutivo, propone due appuntamenti al mese, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, per avvicinare genitori e figli alla settima arte. All’interno del TGLFF è stato invece incluso nel Focus Famiglia 2.0, sezione composta da 14 titoli che raccontano le famiglie dal punto di vista dei genitori e dei figli.

Giorgio Pulini di Giovani Genitori: “Abbiamo trovato naturale portare una delle date di “Cinema con bebè” all’interno del Torino Gay & Lesbian Film Festival. È un’occasione utile anche per celebrare insieme alle Famiglie Arcobaleno, il 4 maggio, la Giornata Internazionale per l’Uguaglianza tra le Famiglie”.

Silvia Casassa di Famiglie Arcobaleno sulla scelta del film: “È una storia contro gli stereotipi di genere in cui una giovane principessa si ribella al suo destino e lotta per essere se stessa. Il conflitto è occasione di crescita per lei e per la madre. Entrambe ne usciranno cambiate, arricchite, più forti e più unite”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese