Seguici su

Cronaca

Inscena il fallimento della sua ditta per non pagare i creditori, nei guai imprenditore di Borgomanero

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

guardia-di-finanzaAveva ideato un piano per non pagare i creditori e passarla liscia, ma non è andato tutto come sperava. La Finanza di Borgomanero ha scoperto che il titolare di una ditta artigiana di Borgomanero (No) aveva prima sottratto beni alla propria azienda, poi presentato regolare domanda di fallimento. Se tutto fosse filato liscio non avrebbe più dovuto saldare i conti arretrati, vista la situazione di bancarotta della sua azienda, ma gli ispettori mandati dal tribunale sezione fallimentare hanno trovato dati non chiari durante gli accertamenti di routine. Informata la Procura, gli agenti della Mobile hanno perquisito alcuni luoghi sospetti e hanno ritrovati attrezzi, veicoli ed altri beni appartenenti formalmente alla ditta e dichiarati perduti.
Il titolare dell’azienda e altre tre persone sono state incriminate per bancarotta fraudolenta, mentre per l’ideatore del piano verrà aggiunta la denuncia per illecita detenzione di armi, dato che durante il blitz sono stati rinvenuti due fucili e numerose cartucce non dichiarate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese