Cittadini
A Torino uno Slot Mob per premiare il bar che ha tolto le slot machine
Si svolgerà il 12 aprile a Torino un flash mob per premiare il Bar Buffett di corso Turati 3, locale che ha deciso di togliere le slot machine. L’iniziativa si chiamerà Slot Mob ed è promossa da cittadini e associazioni per il “buon gioco” contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo, considerato un “cattivo gioco”, con il patrocinio del Comune di Torino. Le Commissioni Legalità e Diritti e Pari Opportunità parteciperanno all’iniziativa. L’appuntamento è dalle ore 18.30 alle 20.30 presso il Bar Buffet semplicemente per consumare un aperitivo, per premiare gli esercenti che hanno scelto la “disinfestazione dalle slot e/o da altri giochi d’azzardo”. Nell’occasione, si svolgerà anche un torneo di calcio balilla e si faranno altri giochi tradizionali, più inclusivi e partecipativi rispetto alle slot machines. Poco prima, a partire dalle 16.00, nel Salone Gaglioti del Dopolavoro ferroviario, in via Sacchi 63, a pochi passi dal bar, si svolgerà una conferenza per approfondire le tematiche legate al gioco d’azzardo. Interverranno: Leonardo Becchetti, docente del dipartimento di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata (tra gli ideatori della campagna), Anna Anselmi, responsabile dell’Osservatorio Gioco d’azzardo di Libera Piemonte, Stefano Bartoli, responsabile del servizio GAP (Gioco d’Azzardo Patologico) dell’Asl To1, Marco Verani, matematico esperto in calcolo delle probabilità e Teresa e Franco, proprietari del Bar Buffet.
Al doppio appuntamento con Slot Mob parteciperanno i consiglieri comunali delle Commissioni Legalità e Diritti e Pari Opportunità, oltre alle tante associazioni e ai numerosi cittadini che hanno già aderito all’iniziativa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese