Seguici su

Sport

Torino in punta di fioretto: dal 21 al 23 marzo la Coppa del Mondo femminile al PalaRuffini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

32267_locandinaCDM2013_web_thumbSono ancora loro le più forti, le atlete da battere. Stiamo parlando delle ragazze italiane del fioretto, una scuola di campionesse che si rinnova e migliora ogni anno. La prossima settimana potremo ammirarle dal vivo a Torino per l’ormai tradizionale tappa della Coppa del Mondo, arrivata alla sesta edizione torinese consecutiva.
Da venerdì 21 a domenica 23 marzo al PalaRuffini scenderanno in pedana la pluriiridata Valentina Vezzali (cinque Olimpiadi, tredici Mondiali e dieci Europei vinti), la campionesssa uscente Arianna Errigo e Elisa di Francisca, vista di recente in tv a “Ballando sotto le stelle”. Poi le giovani promesse Valentina Cipriani, Benedetta Durando, Alice Volpi e Carolina Erba.
Saranno 150 le atlete, raggruppate in sedici squadre nazionali, che verranno sotto la Mole per cercare di battere le favorite azzurre. Venerdì debutto alle 9,30 con le qualificazioni per la gara individuale, sabato mattina le eliminazioni dirette e dalle 15 le finali.
Domenica dedicata invece alla gara a squadre, al mattino le selezioni, nel primo pomeriggio le finali.
Ingresso gratis il primo giorno, 12,50 nel weekend, con possibilità di fare un abbonamento per i tre giorni a 20 euro.
Torino sempre più capitale della scherma dato che dal prossimo anno la nostra città sarà la terza tappa (oltre a Shangai e L’Avana) del Grand Prix e, oltre al torneo femminile, anche gli uomini verranno a gareggiare nel capoluogo piemontese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese