Seguici su

Ambiente

Quando se ne andrà la Servizi Industriali ? Lavolta risponde: noi siamo favorevoli ma non dipende da noi – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

lavoltaL’assessore Lavolta ha risposto in consiglio Comunale di Torino a una interpellanza di Chiara Appendino e Vittorio Bertola in cui chiedeva come mai l’impianto della Servizi Industriali, ora gruppo Ambienthesis che si occupa di bonifiche e risanamenti ambientali e di trattamento e smaltimento di rifiuti industriali ad Orbassano non è ancora stato trasferito. L’azienda  doveva essere  trasferita ad altra sede dal dicembre 1994, in vista della realizzazione del Centro Agroalimentare Torinese. Poi per la costruzione dell’inceneritore del Gerbido era nuovamente prevista la rilocalizzazione degli impianti della Servizi Industriali prima dell’entrata in funzione dell’impianto del Gerbido. Ancora nel 2009, il Comitato Locale di Controllo sull’inceneritore del Gerbido ha prodotto una istanza finalizzata al rispetto degli impegni assunti. Il 22 giugno 2010 il Consiglio Provinciale di Torino ha approvato una mozione in cui si ribadiva la necessità di rispettare gli impegni assunti, sollecitando gli enti competenti alla rilocalizzazione della Servizi Industriali.

Ma la Servizi Industriali continua ad essere ad Orbassano. La risposta di Lavolta: noi siamo favorevoli ma non dipende da noi , è un modesta giustificazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese