Seguici su

Cronaca

Nuova retata a San Salvario, bloccata la movida di Torino, 56 persone fermate e 2 arresti – video e fotogallery

Gabriele Farina

Pubblicato

il

retata-san-salvarioUna nuova retata della polizia si è svolta nella serata di mercoledì 12 marzo nel quartiere San Salvario a Torino. Diverse camionette e un centinaio di agenti hanno bloccato le strade. Gli uomini della polizia sono entrati nei locali della movida torinese per identificare numerosi immigrati senza documenti. Molti locali sono stati controllati. Sono state 56 le persone  fermate, camionette piene, la polizia ha avuto difficoltà a portare via i fermati. Si è anche pensato di richiedere l’intervento di un pullman. I controlli hanno riguardato spaccio di droga e immigrazione clandestina. Alcune persone hanno cercato rifugio nelle cantine degli stabili. In un caso un portone è stato sfondato dalla polizia ed all’interno erano nascoste 15 persone. Altri si sono barricati in una rivendita di kebab, con la polizia che ha intimato di aprire e minacciato di abbattere la porta. Tutti i fermati sono stati raccolti in un portone di via Galliari 12 per poi essere trasferiti in commissariato. Sequestrati grandi quantità di marijuana, hashish, ma anche ovuli di cocaina, crack e white. Due persone sono state arrestate per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione sono anche stati controllati due locali: il Lisa black sound e il Le Dakar. La titolare di quest’ultimo esercizio è stata denunciata per il reato di frode in commercio e per il possesso di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Solo pochi giorni fa un’altra retata nel quadrato compreso tra via sant’Anselmo, via Belfiore, via Berthollet aveva portato all’arresto per spaccio di droga di nove persone, alla chiusura di un locale e a diverse denunce.

[imagebrowser id=807]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese