Ambiente
Nicoletta Dosio difende Antonia Battaglia, senza coerenza la sinistra muore
Nicoletta Dosio, candidata con Tsipras alle elezioni europee per il movimento notav ha scritto una lettera aperta in cui difende le posizioni di Atonia Battaglia l’attivista di Peacelink Taranto che ha ritirato la sua candidataura con la lista L’Altra Europa con Tsipras per l’incompatibilità morale e politica con le candidature di dirigenti Sel pugliesi tra cui lo stesso oramai discusso governatore Vendola: “I miei principi morali ed etici e la netta consapevolezza di non voler portare avanti una campagna per Taranto e per il Sud tutto in Europa, accanto ad esponenti di un partito che ancora ieri ha continuato a disconoscere le proprie gravi responsabilità sull’Ilva, mi inducono a riaffermare con forza la mia scelta”. Nicoletta Dosio scrive:
C’è lavoro e lavoro; non è accettabile il lavoro che uccide, che distrugge la qualità della vita e devasta la natura pregiudicando ogni dignità e futuro. Il movimento NO TAV che da più di vent’anni si batte contro le grandi male opere ha posto il tema della qualità della vita e del lavoro come uno dei punti irrinunciabili della propria lotta. Abbiamo conosciuto i lavoratori e i cittadini di Taranto che si battono contro l’Ilva, fabbrica di morte; ne abbiamo condiviso e sostenuto le ragioni . La presenza nella Lista Tsipras di Antonia Battaglia, attivista rappresentante di queste istanze, ci sembra una garanzia irrinunciabile per la credibilità di una proposta che si schieri coerentemente e attivamente contro l’Europa delle Banche e del Mercato e dalla parte dei lavoratori, dei territori, dei popoli. Allo stesso modo ritengo inaccettabile, per un progetto che si batta per un’Europa altra, più giusta e vivibile, la presenza di quanti coprono e difendono le posizioni di Vendola e di Sel sul caso Ilva. Vogliamo Antonia Battaglia in lista. Fuori chi ha permesso i loschi affari di Riva! Lo chiedono i bambini malati di cancro, la terra degradata, i lavoratori messi in ginocchio dal ricatto occupazionale Senza coerenza la sinistra muore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese