Piemonte
Masterchefgate: Federico avvantaggiato e collaboratore Barilla
Federico Ferrero ha vinto la terza edizione italiana di Masterchef. Torinese, medico, non esattamente giovialissimo, ma sicuramente bravo da meritare la stima di Batianich, Cracco e Barbieri.
Subito dopo la sua elezione, però, sono iniziate a circolare voci di un possibile broglio: prima Almo Bibolotti, arrivato secondo, ha accusato la produzione di evidenti favoritismi nei confronti di Federico, consistenti in tagli di montaggio per eliminare alcuni giudizi negativi degli chef sui piatti del vincitore e in una presunta mezz’ora di tempo in più concessagli in finale per cucinare.
Poi sono arrivate delle foto che mostrano il nutrizionista piemontese in un workshop della Barilla, un progetto di alimentazione, HCFM 2012, che ha fatto subito gridare in rete al complotto, essendo il marchio di pasta uno degli sponsor principali della trasmissione.
Le polemiche continuano da impazzare, anche se Magnolia, società produttrice del reality culinario ha già respinto al mittente le accuse di Bibolotti e sul rapporto Federico-Barilla molte cose rimangono da chiarire.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese