Asti
Trecentomila euro stanziati dalla Provincia di Asti per fronteggiare i danni da maltempo
La Provincia di Asti interviene con i suoi tecnici invitando i sindaci dei Comuni astigiani a vigilare il territorio mentre tira già le somme dei danni provocati dal maltempo dei giorni scorsi. Le cifre sono alte. Si parla di 250mila euro. “Stiamo lavorando ininterrottamente da giorni – commenta Paolo Biletta – dirigente provinciale dell’area territorio – per effettuare gli interventi più urgenti sulle strade provinciali colpite dal maltempo. Sono 29 i punti su cui stiamo operando, con 16 strade chiuse e 13 sensi unici alternati”. Il controllo delle numerose frane che hanno interessato le vie di collegamento della provincia ha richiesto l’impegno, senza sosta, del personale. L’ammontare stanziato dalla Provincia per i primi e più urgenti interventi è di 250mila euro, a cui si aggiungeranno altri 50mila euro per l’intervento di chiusura buche sulle vie di comunicazione più importanti, con bitumato a caldo mediante apposito mezzo fornito da una ditta specializzata.
Le prime strade da sottoporre a manutenzione straordinaria sono le provinciali: 38 da Scurzolengo verso Calliano; 45D Castelletto Molina; 46 tra Incisa Scapaccino e Castelnuovo Belbo. Si evidenzia, inoltre la chiusura della provinciale 58 per San Damiano all’altezza di Vaglierano, per l’esondazione del Borbore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese